ott 24, 2021 alle 15:00Noi, le bambine e i bambini, le nuove tecnologie. Compiti antichi per mondi che cambiano a cura di Domenico Barrilà (CASA MUSEO


Descrizione

Figli digitali", i ragazzi contemporanei, che hanno gli occhi eternamente fissi su smartphone e cellulari, con la conseguenza che la tecnologia rischia di influenzare in modo irreversibile il rapporto tra loro e gli adulti e perfino le loro menti. Per tenere il più possibile lontani i danni dell'ubriacatura in corso, è necessario che i genitori in generale - questo il parere di Barrilà - si riapproprino della titolarità per educare i giovani, una responsabilità rimasta a lungo ostaggio dell'eccesso tecnologico. E, dunque, che intensifichino l'impegno per arginare gli effetti dell'indiscutibile overdose nell'offerta di ingredienti formativi virtuali.
Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, è impegnato da oltre venticinque anni nell'attività clinica, che accompagna con una produzione editoriale dalla quale è scaturita una quindicina di fortunati volumi, diversi dei quali tradotti all'estero.


Luogo

Festival Meno Alti dei Pinguini - 22, 23 e 24 ottobre 2021

Piazza Andromeda 20A, Arezzo

Ottieni indicazioni

Dettagli

ott 24, 2021, 15:00 – ott 24, 2021, 16:00